Pioggia leggeraRoma15°
Lecce-Roma 0-0, Champions più lontana per De Rossi7Foto© adnkronos.com

Lecce-Roma 0-0, Champions più lontana per De Rossi

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il Lecce spreca tanto, poi Falcone è miracoloso su Aouar. La Roma frena in ottica quarto posto

Una Roma poco brillante si fa rallentare da un buon Lecce nella corsa alla prossima Champions League. Al Via del Mare finisce 0-0 nonostante i 27 tiri verso la porta tentati dai padroni di casa, contro i soli 10 degli ospiti. Appena un paio però le vere occasioni da gol: quelle fallite da Dorgu ed Aouar da una parte e dall’altra. La squadra di De Rossi resta quinta e sale a 52 punti ma perde terreno (-5) dal Bologna quarto, mentre gli uomini di Gotti si portano a quota 29 a +4 sulla zona retrocessione.

Il primissimo squillo del match è della Roma con un mancino di Baldanzi terminato a lato, poi il resto della prima frazione è praticamente tutto di marca pugliesi. I padroni di casa, complici tanti errori avversari, si presentano diverse volte dalle parti di Svilar ma senza trovare il guizzo vincente: Piccoli e Gallo non riescono ad inquadrare lo specchio della porta, poi servono un paio d’interventi del portiere ospite per evitare che Dorgu e lo stesso Piccoli trovino il possibile vantaggio.

Dopo tante preoccupazioni la squadra di De Rossi torna a farsi vedere a ridosso dell’intervallo, sprecando una buona chance con Zalewski e pizzicando un palo con una punizione di Angelino toccata prima da Paredes.