Pioggia leggeraRoma15°
Le Olimpiadi di Tokyo verso il rinvio. Il Cio studia tre date alternative12Foto© fanpage.it

Le Olimpiadi di Tokyo verso il rinvio. Il Cio studia tre date alternative

, 24 notizie, una visualizzazioni

"Si va verso un rinvio dell'Olimpiade di Tokyo, che si terrà comunque nel 2020". E' questa -apprende l'ANSA da ambienti sportivi internazionali - la decisione dell'esecuitivo del Cio riunitosi in teleconferenza oggi. La prima ipotesi è uno slittamento entro 4 settimane. "Tokyo 2020 non risolve nessun problema o aiuta nessuno, perciò la sua cancellazione non è in agenda", sostengono al comitato olimpico internazionale.

Paltrinieri "io mi alleno,ma Cio decida presto" - "Noi vogliamo andarci alle Olimpiadi e io sto continuando comunque a pensare che si facciano ad agosto. Proseguo ad allenarmi anche se non è facile". Gregorio Paltrinieri, olimpionico del nuoto, guarda a Tokyo 2020 con speranza ma non poche incertezze.

"Se dovessero decidere di farle nelle date prestabilite - dice all'ANSA - significherebbe che la situazione sarà migliorata. Ma non sappiamo se ad agosto questa emergenza sarà passata e oggi sarebbe forse giusto rimandarle. Ma mi fido del Cio, che deve decidere presto: ora serve prontezza di risposte soprattutto verso gli atleti".