Nuvole e soleRoma14°
Lazio-Spal 5-1, il tabellino7Foto© calcio.fanpage.it

Lazio-Spal 5-1, il tabellino

, 11 notizie, una visualizzazioni

Da Giroud a Cirù è un attimo. Nessun rimpianto per il colpo di mercato last minute mancato. La Lazio risponde sul campo liquidando la Spal in 38 minuti con le doppiette dei suoi attaccanti, Immobile e Caicedo. Nella ripresa le reti di Adekanye, prima in biancoceleste, e Missiroli fissano il risultato sul 5-1.

Strepitoso il primo tempo della squadra d’Inzaghi, trascinata dal capocannoniere della serie A, che sale a quota 25 gol in 21 partite giocate. Eguagliato il record di Angelillo, bomber dell’Inter nel 1959. Nella ripresa c’è spazio anche per la gioia personale di Adekanye, che entra al posto di Caicedo e poco dopo firma il suo primo gol con la Lazio.

Inzaghi riparte alla grande dopo il ko con il Napoli in Coppa Italia, e il pareggio al derby. La striscia positiva sale a 16 gare di campionato, come quella di Mancini nel 2002/03: il record è di Eriksson nella stagione 98/99. I biancocelesti hanno il secondo miglior attacco del campionato, sotto solo all'Atalanta, e sono ancora imbattuti in casa.