Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Las Vegas, Ferrari da incubo: un tombino ferma Sainz50Foto© fanpage.it

Las Vegas, Ferrari da incubo: un tombino ferma Sainz

, 55 notizie, 4 visualizzazioni

La prima sessione delle prove libere del GP di Las Vegas di Formula 1 è stata annullata dopo dieci minuti a causa di un tombino saltato che ha anche danneggiato la Ferrari SF-23Ferrari SF-23Ferrari SF-23 di Carlos Sainz. Lo spagnolo si è fermato, sono state esposte le bandiere rosse e poco dopo i commissari hanno deciso di chiudere anzitempo la sessione per sistemare il tombino incriminato e tutto il resto del tracciato. Danni anche per l’Alpine di Ocon (telaio sostituito), si riparte in un orario ancora da stabilire con le FP2, che dureranno 90 minuti.

Comincia come peggio non si poteva il weekend di F1 a Las Vegas. La prima sessione di prove libere è durata 12 minuti, 20 in totale considerando gli otto trascorsi tra la bandiera rossa esposta per il ko di Sainz e la comunicazione definitiva che la sessione non sarebbe stata ripristinata. Del resto ogni altra decisione sarebbe stata folle dato che in pista sul rettilineo della Strip è venuto a crearsi un vero e proprio buco in seguito al sollevamento di un tombino.

Il pilota spagnolo ha dovuto fermare la propria Ferrari in fondo al rettilineo della Strip dopo un passaggio su un tombino sollevatosi (è crollata la cornice di cemento che lo ancorava), un buco sull’asfalto che ha distrutto il fondo della SF-23 numero #55 al punto che la centralina si è staccata non trasmettendo più dati della Rossa dello spagnolo.