Prevalentemente nuvolosoRoma21°
La vita privata di Giusy Buscemi: il marito Jan Michelini e i tre figli Caterina, Pietro ed Elia4Foto© fanpage.it

La vita privata di Giusy Buscemi: il marito Jan Michelini e i tre figli Caterina, Pietro ed Elia

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Manca pochissimo al debutto della nuova fiction targata Mediaset, Vanina -Un vicequestore a Catania, che vede protagonista Giusy Buscemi proprio nei panni di Vanina Guarrasi. La serie tv, suddivisa in 4 puntate e diretta da Davide Marengo, ruota attorno al tema della criminalità organizzata ed è ambientata in Sicilia. Per interpretare il ruolo della protagonista, come anticipato, è stata scelta proprio Giusy Buscemi, al secolo Giuseppina Buscemi, attrice ed ex modella italiana.

Classe ’93, Giusy Buscemi è nata il 13 aprile a Mazara del Vallo, in Sicilia, in provincia di Trapani. Cresce a Menfi (Agrigento) ed è lì che si diploma al liceo Scientifico. Subito dopo, decide di continuare gli studi presso l’Università di Roma La Sapienza.

Tuttavia, la sua vita viene “stravolta” quando, il 10 settembre del 2012, viene eletta Miss Italia in un’edizione condotta dal mitico e indimenticabile Fabrizio Frizzi. Così, da quel momento, la sua carriera è segnata da una serie di successi. Nello stesso anno, arriva il debutto sul grande schermo con il film Baci salati diretto da Antonio Zeta.