Prevalentemente nuvolosoRoma10°
La torre della tv di Kharkiv distrutta da un raid russo7Foto© ilgiornale.it

La torre della tv di Kharkiv distrutta da un raid russo

, 8 notizie, 3 visualizzazioni

Continuano i bombardamenti russi contro le città ucraine. Un attacco aereo ha colpito l’infrastruttura di trasmissione televisiva di Kharkiv, il secondo centro urbano più grande del Paese, causandone il crollo e di conseguenza interruzioni del segnale digitale.

“Durante l’allarme, i dipendenti erano al riparo. Non ci sono state vittime”, ha scritto su Facebook il capo dell’amministrazione militare regionale Oleg Synegubov. In un video diffuso sui social, è possibile vedere il momento in cui la parte superiore della torre si spacca e cade a terra. La notizia è l’ennesima riprova del fatto che le difese aeree della nazione invasa sono state esaurite dagli incessanti attacchi di Mosca missili, droni e bombe plananti.

Per questo motivo, il pacchetto di aiuti statunitense approvato dalla Camera dei rappresentanti si concentrerà sul rifornimento delle due batterie Patriot inviate a Kiev. Esse si sono dimostrate incredibilmente efficaci nell’abbattere i vettori lanciati dalle forze di Putin, comprese le armi ipersoniche che secondo lo zar erano “imbattibili”.