Prevalentemente nuvolosoRoma13°
La Spal resiste sino all′88′, vince la Fiorentina 3-14Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Spal resiste sino all′88′, vince la Fiorentina 3-1

, 5 notizie, una visualizzazioni

La Fiorentina conclude discretamente, a 2’ dalla fine raggiunge i 49 punti, resta nella prima parte della classifica, vincendo a Ferrara grazie all’ivoriano Christian Kouame e poi chiudendo sull’1-3 su rigori. Beppe Iachini ripercorre il cammino fatto a Sassuolo, subentro, buon impatto, crisi e finale positivo. Ha convinto il presidente Commisso, due anni fa invece non persuase l’ad Carnevali, il patron Giorgio Squinzi, scomparso in autunno, e neanche il nuovo ds Giovanni Rossi, arrivato al posto di Angelozzi, che l’aveva scelto.

La Spal aggiorna i suoi record negativi, perdendo la 28^ partita, come il Pescara nel 2012-13 (stagione iniziata da Stroppa, che ora ritorna in serie A con il Crotone), solo il Benevento ha fatto peggio, nel 2017-18, con Baroni e De Zerbi, 29 sconfitte.

Mezz’ora di Fiorentina, ma con due occasioni anche per la Spal. Respinge Thiam, portiere di 2 e 02, sulla conclusione dal limite di Chiesa, il viola Vlahovic spedisce alto. La chiusura di Ceccherini su D’Alessandro, la traversa di Fares da fuori. Venuti per Agudelo, il colombiano calcia e Thiam para. E’ il 7° portiere utilizzato dalla Spal in due stagioni, record.