Prevalentemente nuvolosoRoma
L'Uruguay esonera Tabarez dopo 15 anni5Foto© fanpage.it

L'Uruguay esonera Tabarez dopo 15 anni

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

Oscar Washington Tabarez non è più il commissario tecnico dell'Uruguay. La Federcalcio del Paese sudamericano ha comunicato di aver risolto il contratto dell'allenatore e degli altri membri dello staff tecnico della nazionale maggiore.

"Questa decisione non sminuisce l'importante contributo di Tabarez al calcio uruguaiano. Salutiamo e riconosciamo i traguardi sportivi fondamentali ottenuti in questi 15 anni, che hanno posto l'Uruguay di nuovo ai primi posti del calcio mondiale - si legge in una nota dell'Auf - Esprimiamo il nostro apprezzamento per la professionalità e la dedizione durante il lungo processo di lavoro e la sua incommensurabile eredità nella storia della Selezione".

Tabarez, ex allenatore di Milan e Cagliari, paga gli scarsi risultati nelle qualificazioni al Mondiale 2022, comprese le quattro sconfitte consecutive subite nelle ultime uscite. Ultimo, il ko per 3-0 contro la Bolivia. "Il Maestro" lascia la nazionale del suo Paese dopo 15 anni. Prima di prendere le redini dell'Uruguay nel 2006, Tabarez aveva allenato la Celeste dal 1988 al 1990.