Pioggia leggeraRoma17°
L'Fbi perquisisce la casa al mare di Biden per i documenti classificati8Foto© fanpage.it

L'Fbi perquisisce la casa al mare di Biden per i documenti classificati

, 12 notizie, una visualizzazioni

Gli agenti federali dell’Fbi si sono presentai oggi a casa del presidente Usa Joe Biden in Delaware alla ricerca di documenti riservati che l’inquilino della Casa bianca potrebbe aver custodito nell’abitazione privata. Lo ha confermato lo stesso legale di Biden, spiegando che da parte del Presidente americano c’è piena collaborazione tanto che la perquisizione è stata concordata insieme allo staff e ai legali.

L'avvocato Bob Bauer ha affermato infatti che la perquisizione nella casa al mare di Biden, a Rehoboth Beach, è stata "pianificata" con il "pieno sostegno" del presidente. "Con il pieno sostegno e collaborazione del presidente, il dipartimento di Giustizia sta conducendo una perquisizione nella sua casa" si legge nella dichiarazione rilasciata ai giornali.

L’Fbi ovviamente non ha commentato la notizia ma è noto che l’intervento nella casa al mare dei Biden rientra nella più ampia indagine sui documenti riservati lasciati da Biden nelle sue varie residenze private, che sta interessano la polizia federale statunitense. Del resto, poiché la perquisizione è stata consensuale, non è stato richiesto alcun mandato del giudice.