PioggiaRoma16°
Kvaratskhelia e Osimhen candidati al pallone d’oro10Foto© adnkronos.com

Kvaratskhelia e Osimhen candidati al pallone d’oro

, 10 notizie, una visualizzazioni

Continua il magic moment per alcuni dei protagonisti della cavalcata scudetto del Napoli. Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae sono tra i trenta candidati al prossimo pallone d'oro. Il premio per eccellenza - istituito nel 1956 dalla rivista francese France Football - che celebra il calciatore che si è maggiormente distinto nella stagione appena passata agli archivi.

Nel gotha del calcio europeo e mondiale ci sono anche i tre moschettieri del Napoli tricolore. I tre pilastri azzurri, tanto per intenderci. In pole position per succedere a Benzema (ultimo vincitore del Ballon d'or) c'è inevitabilmente Leo Messi. Mentre salta agli occhi l'assenza di Cristiano Ronaldo. Per Messi sarebbe l'ottava volta di una carriera folgorante.

Per Kvara, Osimhen e Kim (oggi al Bayern), invece, già far parte della top trenta dei migliori calciatori al mondo è motivo di grande orgoglio. Oltre ad essere la cartolina di tornasole di una stagione - quella dello scudetto - a dir poco straordinaria. Copia-incolla per lo stesso Napoli.