Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Kobe, la sua morte e quella di Gianna commuovono l’America5Foto1Video© ilgiornale.it

Kobe, la sua morte e quella di Gianna commuovono l’America

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Sono passate poco più di 48 ore dalla morte di Kobe Bryant, della figlia Gianna e di altre sette persone nello schianto con

l'elicottero avvenuto nei pressi di Calabasas. Le cause dell'incidente presumibilmente sono riconducibili al maltempo, alla fitta nebbia che aveva indotto anche la polizia a vietare il volo ai propri elicotteri. Il velivolo privato dell'ex campione dell'Nba, però, aveva avuto l'autorizzazione per poter volare ma sfortunatamente circa 40 minuti dopo si è schiantato su una collina.

L'elicottero dell'ex fenomeno dei Los Angeles Galaxy aveva lasciato Santa Ana nella Contea di Orange, nel sud di Los Angeles, verso le 9:06 con l'esperto pilota 50enne Ara Zobayan che stava volando seguendo le regole del volo a vista ovvero l'insieme di norme e procedure cui un pilota deve attenersi per condurre in sicurezza un volo utilizzando principalmente la propria vista,osservando il terreno sotto di lui. Circa quindici minuti dopo, però, il velivolo ha iniziato a girare in cerchio per circa 15-20 minuti con i controllori del traffico aereo che avevano messo in attesa l'elicottero.