NebbiaRoma
Kate Middleton all’incoronazione di re Carlo III col mantello e la corona di fiori4Foto© fanpage.it

Kate Middleton all’incoronazione di re Carlo III col mantello e la corona di fiori

, 4 notizie, 8 visualizzazioni

Sabato 6 maggio, nell' Abbazia di Westminster, si è tenuta l'incoronazione di Re Carlo III. Un evento storico per l'Inghilterra, a cui hanno assistito milioni di persone e oltre duemila invitati ufficiali, tra i quali i membri della famiglia reale. Durante la cerimonia non è mancata però qualche gaffe, notata subito sui social dai fan più attenti. Ecco alcuni dei momenti imbarazzanti, e un pò insoliti, dell'evento.

Il momento più atteso della cerimonia è stato quello in cui l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, ha poggiato la corona sulla testa di Re Carlo III. Momento che ha attirato l'attenzione di molti, sia per il gesto simbolico e di fondamentale importanza, sia perché c'è stato qualche piccolo intoppo. L'arcivescovo infatti ha dovuto fare diversi tentativi prima che la corona reale entrasse alla perfezione sul capo del nuovo sovrano. Una scena trasmessa in diretta tv mondiale, che di certo non è passata inosservata.

Re Carlo III non ha un bel rapporto con le penne. Durante l'incoronazione, quando si è trattato di firmare il giuramento nell'Abbazia, sembrava che la stilografica non funzionasse come previsto, tanto che si è visto il sovrano fare una smorfia mentre rimetteva il coperchio. Già in passato aveva avuto qualche problema con le penne, mentre si trovava a Belfast.