Nuvole e soleRoma12°
Juventus-Under 23, a Villar Perosa è 2-0 con Locatelli e Bonucci5Foto1Video© fanpage.it

Juventus-Under 23, a Villar Perosa è 2-0 con Locatelli e Bonucci

, 5 notizie, una visualizzazioni

È durata poco più di un tempo, conclusa dalla tradizionale invasione di campo dei tifosi, l’amichevole della Juventus contro l’Under 23 a casa Agnelli

La trombetta più convinta risuona dal terrazzo che guarda il campo intitolato a Scirea. A causa dei prezzi elevati e della data anticipata, le tribunette e le zone a bordo campo non sono certo stipate come ai tempi belli, prima della pandemia, quando il crisma dell’invincibilità era assodato in casa Juventus e anche in casa altrui. Due anni senza l’abbraccio appiccicoso ma inimitabile della sua gente (anche se ci sono poco più di duemila persone e non le cinquemila possibili), due anni al ribasso, senza scudetto e nell’ultima stagione anche senza coppe, per la prima volta dopo dieci anni.

Sarà un caso, ma che la Juve senta la necessità di ritrovare se stessa — e senta il dovere di farlo nell’anno del centenario del matrimonio con la famiglia Agnelli — si vede dai piccoli particolari di un rito come quello di Villar, che risale al 1959. Leonardo Bonucci scambia la maglia con un altro capitano storico, Beppe Furino, in sedia a rotelle dopo un grave malore.