Pioggia leggeraRoma17°
Ita-Lufthansa, le parti hanno presentato nuovi impegni3Foto© quotidiano.net

Ita-Lufthansa, le parti hanno presentato nuovi impegni

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

La Commissione europea “conferma che le parti Ita e Lufthansa hanno presentato impegni volti a risolvere i problemi preliminari di concorrenza derivanti dall’operazione proposta“. È quanto riferisce un portavoce dell’Esecutivo Ue, che aggiunge: “Ora li valuteremo attentamente. Il termine provvisorio entro il quale la Commissione può prendere una decisione in questo caso è il 6 giugno 2024”.

In generale, per essere approvati dalla Commissione, gli impegni devono preservare effettivamente la concorrenza. Devono garantire che prodotti e servizi di alta qualità rimangano disponibili e convenienti per i consumatori e le imprese. Gli impegni devono inoltre poter essere attuati efficacemente in un breve periodo di tempo.

Qualora la Commissione ritenesse gli impegni proposti insufficienti, in termini sia di portata che di efficacia, per eliminare chiaramente le preoccupazioni preliminari individuate come indicato nella comunicazione delle obiezioni, le parti avranno la possibilità di modificare la loro offerta correttiva.