SoleggiatoRoma22°
“Io, stuprata a 15 anni”: le vittime di violenza scrivono a Ermal Meta3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

“Io, stuprata a 15 anni”: le vittime di violenza scrivono a Ermal Meta

, 4 notizie, 5 visualizzazioni

«Sono stata stuprata a 15 anni»: è l'inizio di una delle testimonianze di vittime di violenza sessuale che hanno scritto a Ermal Meta, dopo che l'artista ha preso posizione sui social contro gli stupratori di Palermo. È stato lo stesso cantautore a condividerle sulle storie di Instagram. «So di aver postato cose che fanno male, ma - scrive il musicista - è un male necessario, reale.

Sono persone quelle che mi hanno scritto, persone reali, di un paese reale, con fardelli reali, da portare con sé in ogni momento della loro vita. Provate a leggerli. Quando avrete finito di indignarvi per le mie parole, provate a mettervi nei loro panni. Chissà se arderete della stessa passione. Questo è il paese reale».

Tante le storie, tutte anonime. «Caro Ermal, sono stata stuprata il 26 dicembre del 2000...dopo 23 anni non riesco ancora a confessarlo a mio marito, provo vergogna». Una donna, stuprata dallo zio a 5 anni, confessa che «vorrei dire a quelle persone che parlano, parlano, parlano che vivere con un trauma così non è facile, lavarti fino a farti uscire il sangue dalla pelle perché ti senti sporca è un orrore».