Nuvole e soleRoma11°
“Io penso che chi ha tradito una volta, tradirà di nuovo”, dice la ministra Trenta2Foto© huffingtonpost.it

“Io penso che chi ha tradito una volta, tradirà di nuovo”, dice la ministra Trenta

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

"Con il leader della Lega mai più. Chi ha tradito una volta, è pronto a rifarlo". Detta la linea, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, in una intervista a La Stampa in cui spiega che la "politica dei porti chiusi e dei muri che non funziona, serve semmai più Europa".

"Ci sono ancora così tanti dossier aperti - osserva il ministro, entrato in contrasto con quello degli Interni Matteo Salvini sul caso Open Arms rifiutandosi di firmare il decreto di divieto di ingresso nelle acque italiane - sui quali stavo lavorando, soprattutto per il personale della Difesa, e che temevo di dover abbandonare incompiuti. Ma tanta gente ci sta dicendo di andare avanti".

Alla domanda se tornerebbe con la Lega il ministro è chiaro: "Io penso che chi ha tradito una volta, tradirà di nuovo. E che quella della Lega sia una porta che non vada riaperta". Con il Pd "non saprei - afferma - In questo momento serve silenzio e tempo per trovare una soluzione. Ho assoluta fiducia nel Presidente Mattarella e nella capacità di negoziazione del premier Conte".