Nuvole e soleRoma11°
Inter-Juve 2-0, il tabellino18Foto© corrieredellosport.it

Inter-Juve 2-0, il tabellino

, 21 notizie, 2 visualizzazioni

MILANO - Non c'è stata partita. L'Inter sovrasta una Juve inconsistente dominando il derby d'Italia con i gol di Vidal e Barella, aggancia il Milan al primo posto e soprattutto lancia un segnale a tutte le altre pretendenti allo scudetto: la squadra dominatrice degli ultimi nove campionati è in grande difficoltà e l'ormai celebre gap citato da Conte sembra annullato. Sicuramente a livello tattico, dove il tecnico nerazzurro vince la sfida contro Pirlo a in mezzo al campo, con Vidal e Barella protagonista assoluti ben oltre le due reti. Deludente Cristiano Ronaldo, come tutti suoi i compagni.

Conte si affida a Lukaku e Lautaro in attacco, con Hakimi e Young sugli esterni e il trio formato da Barella, Brozovic e Vidal in mezzo al campo. Dall'altra parte Pirlo, che deve fare a meno di Dybala, De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro, ripropone Fabrotta terzino sinistro. In avanti Ronaldo e Morata, supportati dagli inserimenti di Chiesa e Ramsey dalle fasce.

La Juve inizia bene, con personalità, e al 10' va anche in gol con Ronaldo ma Doveri ferma tutto per fuorigioco di Chiesa.