Nuvole e soleRoma23°
Instagram e Facebook down, disservizi sui social di Meta in tutto il mondo: cosa sta succedendo© ilmattino.it

Instagram e Facebook down, disservizi sui social di Meta in tutto il mondo: cosa sta succedendo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Dalle ore 15 di oggi, 20 marzo, gli utenti di Facebook e Instagram stanno facendo diversi problemi nell’utilizzo dei due social. La maggior parte delle segnalazioni sul sito Downdetector.it riferisce di difficoltà nel caricamento, ma nei commenti su X c’è chi ha riscontrato anche difficoltà nella ricezione delle notifiche e nel caricamento delle storie su Instagram.

Mercoledì 20 marzo, dalle ore 15 Facebook e Instagram hanno iniziato a dare problemi di vario tipo agli utenti: sul sito di monitoraggio Downdetector.it le segnalazioni sono iniziate ad aumentare per entrambe le app di Meta. Anche su X (fu Twitter) molti utenti stanno scrivendo di avere difficoltà ad utilizzare le app. Dopo nemmeno un mese dal grave down di martedì 5 marzo, quando per diverse ore è stato impossibile accedere a Facebook e Instagram, i due social di Meta sembrano avere un nuovo momento di difficoltà.

Al momento il down non sembra così pesante come quello di inizio marzo. Le segnalazioni ci sono e sono in aumento ma al momento su Downdetector.it sono giusto poche centinaia. In caso di bug pesanti su questo portale possono arrivare anche migliaia di segnalazioni nel giro di pochissime ore. Su X ci sono comunque diversi utenti che scrivono commenti con hashtag come #facebookdown o #instagramdown. "Instagram e Facebook sono in down di nuovo", scrivono diverse persone su X.