Nuvole e soleRoma14°
Inps, bonus da 600 euro per altri 42mila© www.tgcom24.mediaset.it

Inps, bonus da 600 euro per altri 42mila

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Circa 42mila persone, tra titolari di assegni di invalidità e lavoratori stagionali, riceveranno il bonus da 600 euro messo in campo dal governo durante il lockdown per sostenere lavoratori autonomi e partite Iva nell'emergenza coronavirus. Queste categorie, prima che fosse pubblicato il decreto Rilancio, erano escluse dalla misura. Ora avranno tempo fino all'8 giugno per presentare domanda.

A comunicarlo è l'Inps, precisando che si tratta di 19 mila istanze di titolari di assegno ordinario di invalidità e di 23 mila stagionali. L'indennità verrà riconosciuta sia per il mese di marzo che quello di aprile.

"Si comunica che l’Istituto ha concluso il riesame d’ufficio di circa 42.000 domande di indennità COVID19 per il mese di marzo 2020, in precedenza respinte, relative ai titolari di assegno ordinario di invalidità (19mila circa) e ai lavoratori stagionali (23mila circa) con qualifica rilevata attraverso le comunicazioni obbligatorie (Unilav). Queste domande saranno quindi poste in pagamento sia per il mese di marzo sia per il mese di aprile 2020", si legge nel sito dell'Istituto nazionale di previdenza sociale.