SoleggiatoRoma13°
Incidente Mestre, il cordoglio delle istituzioni2Foto© fanpage.it

Incidente Mestre, il cordoglio delle istituzioni

, 4 notizie, una visualizzazioni

A poche ore dall'incidente di Mestre, di cui si devono chiarire ancora le cause, la politica italiana e non solo esprime tutto il suo cordoglio. Già ieri sera sono arrivate le prime reazioni, a partire dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha chiamato personalmente il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, per comunicargli il suo cordoglio per la tragedia e le numerose vittime.

Lo stesso primo cittadino della laguna, ha ringraziato il capo dello Stato: "Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità – ha twittato Brugnaro – Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole".

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha immediatamente comunicato di essere in contatto con il sindaco Brugnaro e il ministro dell'Interno Piantedosi, per seguire l'evoluzione dei fatti: "Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre – ha scritto sui social – Il pensiero va alle vittime e ai loro familiari e amici".