Pioggia leggeraRoma15°
Inchiesta appalti Covid, De Luca parla di «speculazione politica»2Foto© fanpage.it

Inchiesta appalti Covid, De Luca parla di «speculazione politica»

, 4 notizie, una visualizzazioni

«C’è stato un tentativo di speculazione politica e aggressione mediatica sulla nostra sanità. Mi pare che abbia lasciato il tempo che trova». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commentando in diretta Facebook il polverone sollevato dalla notizie delle inchieste sui Covid center sorti a Napoli, Caserta e Salerno. «Avremmo potuto - ha spiegato - usare procedure straordinarie, non lo abbiamo fatto, anche sull’ospedale modulare abbiamo fatto procedura di gara pubblica, non chiamando cinque imprese senza bando».

«Chiariamoci definitivamente: la Campania esprime il massimo rispetto per ogni iniziativa di controllo di legittimità degli atti. Sollecitiamo tutti i controlli a 360 gradi, con il massimo rispetto e la massima tranquillità», ha continuato De Luca, «Noi avremmo potuto utilizzare procedure eccezionali in questi mesi, ma non lo abbiamo fatto.

Anche quando abbiamo realizzato un ospedale modulare in tempo rapidi, abbiamo utilizzato una procedura di gara pubblica, con tempi accelerati». «Nessun problema, si facciano tutti i controlli di legalità, ma per quello che ci riguarda, ci presenteremo sempre come modello di efficienza e di trasparenza e di correttezza», ha concluso.