Pioggia leggeraRoma14°
In Lombardia Conte apre al Pd. La Lega chiede election day per le regionali2Foto© milano.repubblica.it

In Lombardia Conte apre al Pd. La Lega chiede election day per le regionali

, 4 notizie, una visualizzazioni

Anche se Pierfrancesco Majorino, che il centrosinistra ha già indicato come il suo candidato, è "una persona che ha sensibilità vicina" ai temi cari ai 5 Stelle e quando arriverà un secondo momento, Majorino potrà essere un candidato possibile", ma in questo momento "non accettiamo di discutere del tema della candidatura. Ci interessano i programmi e definire un progetto sui contenuti". La questione candidato "per ora è da accantonare".

"Abbiamo un candidato forte che non ha un problema di identità e che farà un buon lavoro sul programma", è la replica del Nazareno. Di un "buon approccio" da parte dei 5 Stelle ha parlato Majorino, mentre il segretario regionale Vinicio Peluffo si è detto "disponibile a parlare di contenuti ma subito, perché la campagna elettorale è già iniziata" e "probabilmente si voterà il 12 e il 13 febbraio".

Questa è la data in cui la Lega, che ha tenuto il consiglio federale, vorrebbe si tenesse l'election day, accorpando le elezioni in Lombardia e Lazio. "Non credo che si parlerà di tempi particolarmente lunghi - ha spiegato il coordinatore lombardo dei 5 Stelle Dario Violi -. Se non ci sarà l'accordo di pace, noi ci siamo sempre presentati da soli e non ci spaventa la cosa". La speranza è che si possa chiudere prima di dicembre.