Nuvole e soleRoma24°
In arrivo una 'bolla calda', temperature elevate anche al Nord3Foto© ilgiornale.it

In arrivo una 'bolla calda', temperature elevate anche al Nord

, 5 notizie, una visualizzazioni

E' in arrivo una grande 'bolla calda' che porterà temperature ben oltre le medie del periodo anche sul Nord Italia. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it ricordando che per oggi è previsto "il passaggio di qualche addensamento in più al nord con la possibilità di veloci piovaschi, un cielo irregolarmente nuvoloso al centro e prevalenza di sole al sud". Nelle prossime ore avremo, dunque, qualche piovasco su Liguria, Prealpi, Alpi e in particolare sul Triveneto. Altrove il meteo sarà discreto, seppur con un veloce passaggio nuvoloso.

Già da giovedì invece, godremo degli effetti di un nuovo anticiclone che porterà sole e caldo con temperature attorno ai 25°C sulle regioni centrali. Il primo weekend dopo Pasqua sarà di bel tempo. "Il 6-7 aprile - sottolinea Tedici - il sole dominerà in lungo e largo e arriveremo a toccare localmente i 30°C anche al nord, con un'anomalia termica di almeno 6-8 gradi rispetto alle medie climatologiche di inizio aprile. A 2000 metri, anche sulle Alpi, si supereranno addirittura i 16-17 gradi".

- Mercoledì 3. Al nord: piovaschi specie su Liguria di Levante, Alpi e Prealpi. Neve debole a 1500 metri. Al centro: cielo coperto al mattino, poi con nubi irregolari. Al sud: cielo irregolarmente nuvoloso con ampie schiarite.