PioggerellaRoma16°
Impresentabili alle Regionali, la commissione Antimafia segnala un candidato Fdi in Emilia-Romagna e due di Forza Italia in Calabria5Foto© ilfattoquotidiano.it

Impresentabili alle Regionali, la commissione Antimafia segnala un candidato Fdi in Emilia-Romagna e due di Forza Italia in Calabria

, 7 notizie, una visualizzazioni

I candidati “impresentabili” alle prossime elezioni Regionali sono tre: due esponenti di Forza Italia (Giuseppe Raffa e Domenico Tallini) che corrono in Calabria in sostegno di Jole Santelli; uno di Fratelli d’Italia (Mauro Malaguti) che si presenta in Emilia Romagna nelle liste per la leghista Lucia Borgonzoni. E’ questo il risultato dell’analisi delle liste fatto dalla commissione Antimafia.

In Calabria sono due i candidati rinviati a giudizio con fase dibattimentale in corso: Giuseppe Raffa di Forza Italia-Berlusconi per Santelli, rinviato a giudizio per corruzione in concorso e il cui dibattimento è in corso a Reggio Calabria e Domenico Tallini di Forza Italia-Berlusconi con Santelli, rinviato a giudizio per più fattispecie di corruzione.

Mauro Malaguti, ex consigliere comunale a Ferrara e già eletto in Regione, corre nelle liste di Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia.