Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Imprese, agenzie digitali leva crescita3Foto© adnkronos.com

Imprese, agenzie digitali leva crescita

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Pubblicato il: 24/09/2020 07:24

Contagi in crescita in tutta Europa. In Italia sono stati 1.640 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, rende noto il ministero della Salute, e sono stati registrati altri 20 morti, che portano il totale a 35.758. Elevato il numero dei tamponi eseguiti, 103.696. In terapia intensiva sono ricoverati 244 pazienti, con un incremento di 5 unità. Nessuna regione a zero contagi nelle ultime 24 ore.

"Nella battaglia per contenere il virus l'utilizzo appropriato dei test è una delle leve essenziali. Ad oggi il 'gold standard' riconosciuto è il tampone molecolare classico.

Noi abbiamo settimana dopo settimana rafforzato le capacità italiane di testare, siamo arrivati ormai alla potenzialità di oltre 100mila tamponi al giorno, prevediamo di aumentare ancora questo numero nelle prossime settimane", ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo alla Camera all'interrogazione sui test veloci per la rilevazione del virus Covid-19, con particolare riferimento al relativo utilizzo in ambito scolastico.