Pioggia leggeraRoma14°
Imprenditore scende la scalinata di Trinità dei Monti in Maserati e danneggia un gradino8Foto1Video© fanpage.it

Imprenditore scende la scalinata di Trinità dei Monti in Maserati e danneggia un gradino

, 12 notizie, 3 visualizzazioni

Arriva da destra a velocità sostenuta muovendosi sopra il manto stradale fatto di sampietrini. Poi gira a sinistra e inizia la discesa, lungo una delle scalinate più famose del mondo. È successo a quella di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma, che si affaccia su piazza di Spagna. L'uomo che si trovava alla guida dell'automobile, una Maserati presa in un autonoleggio per la vacanza in Italia, una volta percorsa una parte di scalinata è sceso dal mezzo e poi si è dato alla fuga.

Una volta scoperto l'autonoleggio interessato, durante le indagini gli agenti della Polizia Locale Locale Locale di Roma Capitale sono riusciti ad individuare il conducente. A bloccarlo all'aeroporto di Milano Malpensa, invece, ci hanno pensato gli agenti di una pattuglia della polizia di Stato. Si tratta di un imprenditore saudita di 37 anni: per lui è subito scattata la denuncia per danneggiamento aggravato a beni culturali e monumentali.

Fermato in aeroporto, l'uomo ha spiegato agli agenti della polizia di Stato che non era atterato con un volo e neppure in procinto di partire, ma si trovava lì per riconsegnare un'autovettura noleggiata alcuni giorni prima, una Maserati. Poiché non sono molte le auto di lusso prese a noleggio, sono partite subito le verifiche.