Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Il ritorno di Federica Pellegrini: "Il vaccino è l'unica speranza per le Olimpiadi"© fanpage.it

Il ritorno di Federica Pellegrini: "Il vaccino è l'unica speranza per le Olimpiadi"

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

"Le Olimpiadi di Tokyo si faranno a luglio 2021, con o senza Coronavirus". Le parole rilasciate poche settimane fa dal vice presidente del comitato olimpico internazionale, l'australiano John Coates, non hanno spazzato via i dubbi e i timori di chi a quei giochi dovrà partecipare e tentare di vincere una medaglia.

Con la recrudescenza della pandemia, che sta spaventando tutto il mondo, molti sportivi non hanno infatti ancora deciso se e come partecipare al grande evento dei cinque cerchi. La paura è infatti ancora presente nella testa di tutti: atleti olimpici compresi. Tra questi anche Federica Pellegrini.

"Il vaccino è l’unica speranza per le Olimpiadi – ha spiegato la ‘Divina' del nuoto italiano, in un'intervista concessa a ‘La Repubblica' – I Giochi sono troppo grandi per stare dentro una bolla e se si vogliono fare, il Comitato olimpico internazionale dovrebbe fornire il vaccino a tutti gli atleti. Credo sia l’unica strada percorribile. Naturalmente se il vaccino ci sarà e verrà garantito prima alle fasce più deboli della popolazione".