PioggerellaRoma17°
Il figlio di Tiziana Ferrario positivo al Coronavirus: “Atleta di 29 anni, gli ha stravolto la vita”3Foto© ilfattoquotidiano.it

Il figlio di Tiziana Ferrario positivo al Coronavirus: “Atleta di 29 anni, gli ha stravolto la vita”

, 5 notizie, una visualizzazioni

“Mio figlio, ingegnere e sportivo, il coronavirus gli ha stravolto la vita”. A raccontarlo è la giornalista Tiziana Ferrario, storico volto del Tg1, in una toccante testimonianza al Corriere della Sera in cui ripercorre quanto accaduto a suo figlio di 29 anni, dagli allenamenti in Kenya alla gara di atletica fino al tampone positivo e al ricovero in isolamento.

“L’ho visto lo scorso 23 febbraio correre i 1.500 metri ai Campionati italiani indoor di atletica ad Ancona. Si era allenato tantissimo per quell’appuntamento […] Aveva deciso che per questa edizione avrebbe dovuto esserci anche lui, che non è un atleta di professione – racconta la giornalista -. Ce l’aveva messa tutta e aveva trascorso persino un mese in Kenya, dove si formano i campioni della corsa”.

Dopo i campionati ad Ancona, lei era tornata a Roma e il figlio a Milano ma si sentivano “spesso come al solito. Nelle nostre conversazioni era entrato prepotente un nuovo argomento, il coronavirus che dilagava alle porte della città. Dallo scorso martedì questo giovane ha iniziato ad aver febbre a 38, tosse e mal di gola.