SoleggiatoRoma20°
Il Castello delle Cerimonie confiscato per abusi edilizi6Foto© ilmattino.it

Il Castello delle Cerimonie confiscato per abusi edilizi

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Divenuto celebre grazie al programma su Real Time "Il Castello delle Cerimonie", l'opulente edificio protagonista del programma si trova ora a rischio. Stando alle ultime notizie, infatti, l'hotel/ristorante sito a Sant'Antonio Abate, in provincia di Napoli, che è stato lo sfondo di tantissime coppie di sposi, ma non solo, è stato confiscato e affidato alle direttive del Comune.

La decisione è stata presa dai giudici della Corte di Cassazione. Sulla struttura pendeva il reato di lottizzazione abusiva (la prima sentenza, a tal proposito, era stata emessa in primo grado nel 2016). Nel corso del tempo il reato è stato prescritto, come confermato ieri dagli ermellini, tuttavia è stato comunque deciso di procedere con la confisca del bene e dare dunque seguito alla parte della sentenza relativa al sequestro dell'immobile e dei terreni. Tutto, in sostanza, passerà al Comune di Sant'Antonio Abate. Il famoso ristorante La Sonrisa, pertanto, passa all'amministrazione comunale.

Si chiude, pertanto, un capitolo? La storia de La Sonrisa, o Castello delle Cerimonie, è divenuta nota a tutti. In tanti si sono affezionati col tempo al programma. Dopo la morte di Antonio Polese, conosciuto come il "Boss delle cerimonie", la proprietà era passata alla figlia Imma Polese, che ha portato avanti tutto l'apparato col resto della famiglia.