SoleggiatoRoma26°
'I pro life nei consultori', le opposizioni all'attacco9Foto© fanpage.it

'I pro life nei consultori', le opposizioni all'attacco

, 11 notizie, una visualizzazioni

Le Regioni, nell'organizzare i servizi dei consultori, possono "avvalersi, senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica, anche del coinvolgimento di soggetti del terzo settore che abbiano una qualificata esperienza nel sostegno alla maternità". E' quanto prevede un emendamento al dl Pnrr su cui il governo ha messo la fiducia.

Il testo, a prima firma di Lorenzo Malagola di FdI, è passato in commissione bilancio ed è stato stigmatizzato dalle opposizioni: il coinvolgimento delle "associazioni pro-life" nei consultori "rappresenta l'ennesima offesa ai diritti della donna e alla sua autodeterminazione", è "vergognoso", puntano il dito M5s e Pd.

Il governo in giornata ha chiesto nell'Aula della Camera il voto di fiducia sul decreto per il completamento dell'attuazione del Pnrr. Domani dopo mezzogiorno sono previste le dichiarazioni per il voto di fiducia, mentre alle 14 inizierà la chiama per l'appello nominale. Sulla votazione finale del provvedimento, invece, non è stato trovato ancora alcun accordo.