Nuvole e soleRoma23°
Gué contro i Maneskin: “Non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro”4Foto© ilmattino.it

Gué contro i Maneskin: “Non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro”

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Gué Pequeno, rapper milanese, contro i Maneskin, gruppo rock romano doc. Così al podcast Growing Up Italian sulla band di Damiano David: «I Maneskin non vendono dischi in Italia, a nessuno frega niente di loro. Faranno anche i sold out degli show, ma non vendono i dischi. Non lo so chi li ascolta. Ma qualcuno in qualche modo lo fa, perché fanno il tutto esaurito negli stadi. Apro i social e vedo Angelina Jolie e la figlia al loro concerto».

E ancora: «Anche negli Stati Uniti hanno fatto concerti da tutto esaurito. Mi pare siano arrivati al sold out anche a New York al Madison Square Garden. Ma cantano in inglese con musica rock. Immagina invece un rapper italiano che rappa in inglese. Quella sarebbe proprio un’altra storia. Se ho provato? Sì ma giusto per gioco».

Già in passato, sempre in altri podcast, il rapper si era scagliato contro i Maneskin. Definendoli, tra l'altro, «finti trasgressivi». Perché? «Sono una band rock per tutti, con una trasgressione che poi però non c’è davvero. Limoni tra di loro, clip senza vestiti. Si sono trovati al momento giusto al posto giusto. Poi hanno colmato un segmento che in quel momento storico non c’era».