Pioggia leggeraRoma15°
Grosseto, genitori multati per aver accompagnato la figlia di 8 anni a un controllo dopo un trapianto4Foto© ilgiornale.it

Grosseto, genitori multati per aver accompagnato la figlia di 8 anni a un controllo dopo un trapianto

, 6 notizie, una visualizzazioni

Sono stati fermati e multati per una presunta violazione delle norme di quarantena per l'emergenza coronavirus, ma stavano accompagnando la loro figlia di otto anni, che ha subito un trapianto di midollo dopo essere stata colpita dalla leucemia, ad un controllo. Questa la paradossale vicenda di Alessandro e Francesca, due genitori di Grosseto: dopo la denuncia della coppia, comunque, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. Ecco cosa è successo.

Come aveva riportato Il Tirreno, la piccola Milena, dopo il trapianto effettuato all'ospedale Santa Chiara, deve tornare a Pisa per dei controlli con cadenza bisettimanale. La bambina ha sempre desiderato la presenza della mamma, ma Francesca ha preso la patente da poco e non se la sentiva di percorrere, da sola insieme alla figlia, i 160 chilometri che separano Grosseto dal policlinico pisano. Per questo motivo, papà Alessandro aveva deciso di guidare e accompagnarle, insieme al figlio maggiore di 11 anni, Lorenzo, convinto che quello spostamento fosse una necessità.

Come dargli torto? Eppure, una volta giunti all'altezza di Livorno, una pattuglia della stradale li ha fermati, contestando alla famiglia di essere in quattro a bordo di un'utilitaria, e presentando una multa da 533,33 euro. Una vera e propria batosta per una famiglia che ha già dovuto vivere momenti drammatici e che ora sta cercando di uscirne.