PioggerellaRoma17°
Grande Fratello Vip, Antonella Elia simula la spinta di Patrick: il video che la incastra e smonta il caso6Foto© ilgiornale.it

Grande Fratello Vip, Antonella Elia simula la spinta di Patrick: il video che la incastra e smonta il caso

, 22 notizie, 3 visualizzazioni

Al Grande Fratello Vip si fa divulgazione scientifica tra una lite e l'altra. È bastato un diverbio tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese per rendere di pubblico dominio una parola trasformatasi in offesa: crotalo. Gridata a ripetizione da parte di Pugliese nei confronti di Elia, sulla scorta del "capra" di sgarbiana memoria, la parola è finita immediatamente tra i trend nel corso della serata, mentre il Grande Fratello Vip era in onda con la dodicesima puntata di questa edizione condotta dal Alfonso Signorini.

Ma cos'è esattamente, questo crotalo? È la Treccani a venirci in soccorso: "Genere di serpenti crotalini (lat. scient. Crotalus) – recita la voce dell'enciclopedia – rappresentato da numerose specie e sottospecie americane, particolarmente diffuse dal Canada merid.

all’Argentina; le varie specie possiedono un apparato velenifero potentissimo e sono in genere chiamate serpenti a sonagli per la presenza di un organo risonante, composto di anelli cornei articolati l’uno all’altro, all’estremità della coda".