Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Grana Boeing, 737 senza un pannello dopo atterraggio in Oregon6Foto© repubblica.it

Grana Boeing, 737 senza un pannello dopo atterraggio in Oregon

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Non c'è pace per la Boeing: dopo i numerosi problemi riscontrati a bordo dei suoi aerei soprattutto negli ultimi mesi con bulloni mancanti e portelloni che si sono staccati in volo, a bordo di un 737-800 della United Airlines è stato scoperto che mancava un pannello esterno subito dopo l'atterraggio all'aeroporto di Medford, nell'Oregon. Non c'è stata nessuna conseguenza per i 139 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio: lo scalo è rimasto chiuso temporaneamente per verificare se eventuali detriti fossero finiti sulla pista d'atterraggio.

Nel dettaglio, si trattava del volo United 433 decollato da San Francisco e diretto al "Rogue Valley International-Medford di Medford". Il direttore dell'aeroporto, Amber Judd, ha sottolineato che l'aereo è atterrato senza incidenti e che il pannello esterno è stato scoperto mancante durante un'ispezione post-volo. A stretto giro è arrivata una nota da parte della Boeing che ha spiegato che verrà presto eseguito "un esame approfondito dell'aereo ed eseguiremo tutte le riparazioni necessarie prima che ritorni in servizio".

Un portavoce della United Airlines ha dichiarato che durante il volo non è stata dichiarata nessuna emergenza perché non c'erano indicazioni di danni. "Dopo che l'aereo è stato parcheggiato al cancello, si è scoperto che mancava un pannello esterno. Condurremo anche un'indagine per comprendere meglio come si è verificato questo danno".