Pioggia leggeraRoma17°
Governo, Zingaretti: Nato per costruire speranze, non coltivare polemiche© fanpage.it

Governo, Zingaretti: Nato per costruire speranze, non coltivare polemiche

, 5 notizie, una visualizzazioni

ROMA (ITALPRESS) - "Non possiamo sottovalutare in alcun modo il rischio che la maggioranza di governo tra distinguo, liti e sgambetti si allontani sempre piu' da i bisogni e dalla voglia di riscatto del Paese. Continuano a esplodere drammatiche crisi aziendali che dovrebbero molto di piu' influenzare l'agenda politica in primo luogo della maggioranza".

Lo scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti in una lettera al quotidiano La Repubblica. "Gia' nelle prime settimane di vita dell'esecutivo Conte il Pd si e' prodigato per richiamare tutti alla responsabilita'. Non si puo' governare insieme se ci si sente avversari e senza una comunanza sulla visione comune del futuro", prosegue.

"Il cammino comune per essere all'altezza e' ancora lungo, per iniziarlo occorre immediatamente, e con urgenza, cambiare passo. Non solo l'Italia, ma l'Europa ha bisogno di giustizia e di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale", aggiunge il segretario dem. "Il Governo Conte e' nato con l'ambizione di realizzare una rigenerazione democratica.