SoleggiatoRoma14°
Gli offrono del tè e lui beve ma era metadone, bimbo di 9 anni finisce in coma a Palermo3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Gli offrono del tè e lui beve ma era metadone, bimbo di 9 anni finisce in coma a Palermo

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Gravissimo episodio nel Palermitano dove un bambino di 9 anni è finito in coma dove ave ingerito senza volerlo del metadone che qualcuno gli avrebbe offerto spacciandolo per del tè freddo. L'episodio risale alla serata di martedì scorso quando da Monreale, dove vive, il piccolo è stato portato d'urgenza presso il pronto soccorso dell'ospedale Di Cristina di Palermo dove è arrivato in condizioni gravissime.

Il ragazzino poco dopo è entrato in coma ma fortunatamente nelle ultime ore si è risvegliato e, come comunica il bollettino medico dell'ospedale pediatrico, non sarebbe più in pericolo di vita anche se le sue condizioni rimangono gravi a causa di danni a un polmone e al cuore. Il piccolo, che vive insieme ai genitori a Pioppo, una frazione di Monreale, dunque rimane ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale pediatrico e la prognosi  resta riservata.

Sul caso stanno indagano i carabinieri che hanno informato la Procura. Al momento il fascicolo per lesioni è a carico di ignoti ma si sta cercando di appurare dove il bimbo abbia assunto il metadone. Secondo la ricostruzione dei genitori, che si dicono estranei ai fatti, il ragazzino stava giocando fuori casa quando un gruppo composto da altri ragazzi più grandi gli avrebbe offerto la bevanda spacciandola per tè.