NuvolosoRoma16°
Gli effetti del Blue Monday sul desiderio sessuale6Foto© quotidiano.net

Gli effetti del Blue Monday sul desiderio sessuale

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Ci sono bufale talmente radicate che è praticamente impossibile strapparle dai meandri di internet, nonostante tutti gli sforzi compiuti per una corretta informazione. Una di queste “inarrestabili” fake-news è sicuramente quella relativa al Blue Monday, il famigerato terzo – o quarto – lunedì di gennaio che in base a fantomatiche equazioni matematiche sarebbe “il giorno più triste dell'anno”.

Proprio oggi, lunedì 15 gennaio 2024, dovrebbe cadere questo micidiale Blue Monday, in cui tutti noi dovremmo sentirci giù di morale e avere la lacrimuccia pronta. In realtà si tratta di una bufala con tutti i crismi, confezionata ad arte da qualche “genio” del marketing per vendere pacchetti viaggio. Proprio così.

Del resto non c'è nulla di meglio che prenotare una vacanza in un bel posto esotico per esorcizzare “il giorno più triste dell'anno”, soprattutto se c'è qualcuno che riesce a convincerti che sei davvero triste e ne hai bisogno. Il marketing psicologico funziona proprio facendo leva sulle emozioni, spingendoci a sentire la necessità di acquistare qualcosa che a volte nemmeno ci serve.