Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Giuseppe Conte, il Cdm rinviato alla settimana dopo le elezioni6Foto© ilmattino.it

Giuseppe Conte, il Cdm rinviato alla settimana dopo le elezioni

, 15 notizie, una visualizzazioni

Nessuna resa dei conti nel governo sul decreto Sicurezza e Famiglia. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di rinviare alla prossima settimana il Consiglio dei ministri, dopo un confronto con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Il rinvio quindi avverrà dopo il voto e con una nuova bozza dei due provvedimenti.

Conte ha smentito le indiscrezioni dei giorni scorsi che raccontavano del clima teso durante i vertici a palazzo Chigi: "Alcuni giornali hanno scritto di risse sfiorate e discussioni particolarmente accese - ha detto Conte - Il clima è stato molto sereno e costruttivo, tutto il governo condivide i due obiettivi politici: intervenire sulla disciplina vigente per la sicurezza nei nostri mari e del territorio, al fine di introdurre misure di piu' efficace contrasto contro i traffici irregolari di migranti; nell'altro caso intervenire con ulteriori misure a sostegno delle famiglie".

Il premier ha voluto anche allontanare i sospetti, sollevati soprattutto dal fronte leghista, su possibili interventi preventivi da parte del Quirinale.