Nuvole e soleRoma16°
Giulia Cecchettin, Meloni contro Gruber: “Io espressione di una cultura patriarcale? Strumentalizza anche le tragedie più orribili”17Foto© ilgiornale.it

Giulia Cecchettin, Meloni contro Gruber: “Io espressione di una cultura patriarcale? Strumentalizza anche le tragedie più orribili”

, 19 notizie, una visualizzazioni

Roma, 21 novembre 2023 – Lilli Gruber “strumentalizza anche le tragedie più orribili”. Giorgia Meloni non ha digerito le parole spese nei suoi confronti ieri sera durante la trasmissione Otto e Mezzo, in onda su La7, condotta dalla nota giornalista. E replica via Facebook all’accusa di essere portatrice di una “cultura patriarcale”, postando una foto che la ritrae con la madre la nonna e la figlia.

Otto e mezzo affronta la vicenda di Giulia Cecchettin, la 22enne assassinata dall’ex fidanzato, Filippo Turetta, in Veneto: in studio si ragione di cosa la politica possa fare per disincentivare la cultura machista e il fenomeno dei femminicidi. Il titolo della puntata è ‘Giulia Cecchettin “un omicidio di Stato”?’, ispirato alle parole della sorella della vittima. Filippo Turetta, non “è un mostro” – ha ribadito con forza Elena Cecchettin – . I 'mostri’ non sono malati, sono figli sani del patriarcato”.

"In Italia c’è una forte cultura patriarcale e questa destra al potere non la sta contrastando – dice in uno suo intervento Lilli Gruber. “Il premier è una donna” fa notare il giornalista Francesco Specchia di Libero, fra i commentatori della trasmissione. “Non vuol dire proprio niente”, replicano in coro la padrona di casa e l’ospite in studio Serena Dandini.