SoleggiatoRoma22°
Giro, spettacolo sul Bondone. Crisi Roglic, Thomas in rosa, vince Almeida18Foto© fanpage.it

Giro, spettacolo sul Bondone. Crisi Roglic, Thomas in rosa, vince Almeida

, 20 notizie, 2 visualizzazioni

Questo splendido Giro ci ha fatto aspettare parecchio prima di vedere lo scontro tra i big della generale ma, stavolta che le montagne sono di quelle belle toste, le montagne trentine hanno espresso il primo verdetto. Primos Roglic non è al massimo, Geraint Thomas è in condizione ed è un maestro di strategia mentre Joao Almeida ha coraggio, fiato e gambe per giocarsela fino alla fine.

Nonostante una bella prestazione, Bruno Armirail è costretto a cedere la maglia rosa dopo due giorni. C’è stato spazio per una lunga fuga, con Ben Healy che racimola parecchi punti nei vari GPM ma quando ci si avvicina alla salita più temuta la fuga si disintegra.

L’ascesa del Bondone vede protagonisti gli uomini di classifica e, nonostante avesse il compagno Kuss a dargli una mano, lo sloveno è quello che ne esce con le ossa rotte. Vittoria meritatissima per Almeida, che ha fatto una corsa quasi perfetta. Maglia rosa altrettanto meritata per Thomas, che ha saputo dosare le forze al meglio ed attaccare nel momento di crisi del rivale. Bella scossa alla generale ma distacchi ancora ravvicinati. Il Giro, insomma, non ha ancora un padrone: esattamente quello che gli amanti delle due ruote si aspettavano. Sarà un finale da non perdersi.