NuvolosoRoma20°
Giovanni Giannone muore a 57 anni durante una colonscopia in ospedale: indagati i medici a Modica4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Giovanni Giannone muore a 57 anni durante una colonscopia in ospedale: indagati i medici a Modica

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Sarà l’autopsia a chiarire le esatte cause di morte di Giovanni Giannone, il 57enne deceduto durante una colonscopia martedì mattina presso l’Ospedale Maggiore di Modica, in provincia di Ragusa. Dopo la denuncia dei familiari del consulente finanziario ai carabinieri della Compagnia di Modica, la Procura di Ragusa infatti ha aperto un fascicolo di indagine disponendo il sequestro delle cartelle cliniche e un esame post mortem.

Nel registro degli indagati sono finiti medici ed infermieri che erano presenti al momento del fatto ma per ora si tratta di un atto dovuto proprio per poter procedere agli esami medico legali sulla salma del 57enne siciliano. L’azienda sanitaria di Ragusa dal suo canto conferma la massima collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare quanto accaduto.

“L’Asp ha fornito immediato supporto alle richieste avanzate dalla Procura competente. La direzione strategica seguirà con il doveroso rispetto le eventuali determinazioni assunte dai magistrati. Ed esprime, altresì, vicinanza e cordoglio ai familiari delle persone decedute" si legge in una nota dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.