Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Giovane italo-tedesco uccide la famiglia in Germania11Foto© lapresse.it

Giovane italo-tedesco uccide la famiglia in Germania

, 18 notizie, 2 visualizzazioni

Tragedia in una famiglia di emigrati sardi nel sud-ovest della Germania: un giovane di 19 anni ha ucciso a coltellate padre, madre e fratello arrivando a ferire anche sua sorella, che però si è salvata. Nella cautela e riserbo delle autorità tedesche, ancora dopo quasi 24 ore non circolavano ipotesi attendibili sui moventi della strage familiare.

La mattanza a colpi di coltello è avvenuta martedì sera verso le 21 in un appartamento a Hohentengen, un piccolo comune del Baden-Württemberg, al confine con la Svizzera. Il giovane si è lasciato subito arrestare senza opporre resistenza ed è stato accusato di triplice omicidio doloso e tentato omicidio della sorella. La donna ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ospedale con un elicottero ma non è pericolo di vita.

I genitori, Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, di 58 e 61 anni, sono morti sul colpo mentre il fratello, di 34, è deceduto in ospedale nonostante tentativi di rianimazione. La coppia era originaria di Silius e Ballao, due comuni contigui della provincia Sud Sardegna, e la madre tornava spesso da sorelle sull'isola che aveva lasciato quando si era sposata.