Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Giorgetti fa il punto su Poste, la quota Mef vale 4,4 miliardi3Foto© lapresse.it

Giorgetti fa il punto su Poste, la quota Mef vale 4,4 miliardi

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Le risorse che potranno essere ottenute dalla realizzazione dell'operazione dipenderanno dall'ammontare della quota che sarà collocata sul mercato. Laddove si procedesse alla cessione dell'intera partecipazione direttamente detenuta dal Mef, ferme rimanendo le valutazioni che potranno essere effettuate in merito al mantenimento della partecipazione pubblica maggioritaria nel capitale, il controvalore desunto sulla base dei più recenti dati di mercato disponibili potrebbe ammontare a circa 4,4 miliardi".

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sull'alienazione di una quota di Poste. L'alienazione della quota dello Stato potrà avvenire "anche in più fasi, significa che nelle prime fasi il governo potrebbe anche fermarsi al 51%, cui si è fatto riferimento, perché riteniamo che questa sia un'asticella che riteniamo in questo momento soddisfacente rispetto al percorso" indicato, ha poi detto il ministro.

"Credo che utilizzare il termine di svendita per questa operazione sia totalmente scorretto: parliamo di vendita, la svendita si potrà valutare a posteriori in base alle modalità e condizioni in cui verrà fatta", ha detto il ministro.