Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Giletti parla di sanità in Campania: alle sue spalle il Vesuvio erutta Covid6Foto© video.repubblica.it

Giletti parla di sanità in Campania: alle sue spalle il Vesuvio erutta Covid

, 7 notizie, una visualizzazioni

Non si è ancora arrestata l'onda lunga delle polemiche scatenate dalla grafica di Non è l'arena sul Covid realizzata per la puntata andata in onda lo scorso 29 novembre. Massimo Giletti da diverse settimane sta portando avanti un'inchiesta sulla situazione della sanità in Campania, dove il coronavirus ha acuito situazioni pre esistenti portandole all'estremo.

Il conduttore si è successivamente scusato e ha spiegato quale fosse l'intento di quell'immagine così forte, ma questo non è bastato a fermare l'indignazione e la rabbia della Campania ma non solo. Sono tantissimi gli utenti che sui social, soprattutto su Twitter, continuano a criticare il conduttore per quell'immagine.

Ad alzare il polverone mediatico contro Massimo Giletti e la sua trasmissione è stata la metafora utilizzata per la grafica alle sue spalle mentre si parlava del coronavirus in Campania. La classica immagine del Golfo di Napoli, con la maestosa sagoma del Vesuvio che si erge imponente alle sue spalle, è stata modificata in modo tale da far sembrare che il vulcano stesse eruttando la molecola del Covid-19 invece che la lava. Un accostamento tra virus e materiale vulcanico che non è piaciuto al pubblico.