Pioggia leggeraRoma17°
Giallini: “Sbagliato portare Rocco Schiavone su Rai1, non è una rete per giovani”4Foto© repubblica.it

Giallini: “Sbagliato portare Rocco Schiavone su Rai1, non è una rete per giovani”

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

«Rocco Schiavone su Rai1? Non la trovo una scelta giusta è sempre stata una serie trasgressiva e non so quanto possa piacere al pubblico di quella rete. E poi Rai1 non la vedo mai, le cose che fanno non mi fanno impazzire». Così a Taormina Marco Giallini, protagonista di questa serie di culto tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini.

L'attore, al Festival di Taormina dove ha presentato La mia ombra è tua, film di Eugenio Cappuccio dall'omonimo romanzo di Edoardo Nesi (La nave di Teseo) in sala con 01 e che racconta anche del confronto-scontro generazionale, ha poi aggiunto: «È la serie più seguita di sempre dai giovani diplomati e laureati, ma ho fiducia che alla fine, come è già accaduto, i ragazzi mi continueranno a seguire in piattaforma.

E dall'attore romano, noto per la sua naturale schiettezza, anche una presa di posizione forte sullo scontro-incontro nel film di Cappuccio che c'è tra il suo personaggio di Vittorio Vezzosi, sulfureo e fascinoso scrittore da un solo romanzo, ed Emiliano (Giuseppe Maggio), classe 1997, un ragazzo che «ha sempre vissuto in un bozzo».