Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Getta liquido infiammabile sulla moglie e le dà fuoco, donna in gravissime condizioni a Pantelleria6Foto© lapresse.it

Getta liquido infiammabile sulla moglie e le dà fuoco, donna in gravissime condizioni a Pantelleria

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Ha gettato del liquido infiammabile sul corpo della moglie e le ha dato fuoco. È successo a Pantelleria nella notte tra il 22 e il 23 settembre. La donna, una 48enne siciliana, è stata trasportata in elisoccorso e si trova ora ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Civico di Palermo: ha ustioni sul 70% del suo corpo.

Anche l’aggressore ha riportato delle ferite, poiché rimasto ustionato al volto con il ritorno di fiamma e secondo una prima diagnosi rischia di restare cieco. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Trapani, mentre restano da chiarire le dinamiche che hanno portato alla violenza e l’eventuale aggravante della premeditazione da parte dell’uomo.

Solo pochi giorni fa il Consiglio d’Europa si era espresso in merito alla violenza sulle donne in Italia dicendosi “preoccupato” per i dati raccolti negli ultimi anni. Il comitato dei ministri dell’organismo internazionale ha notato “una percentuale costantemente elevata di procedimenti relativi alla violenza domestica e sessuale interrotti nella fase istruttoria, un uso limitato di ordinanze cautelari e un tasso significativo di violazione della stessa”.