PioggiaRoma15°
George Soros cede il controllo del suo impero da 25 miliardi di dollari al figlio Alex3Foto© finanzaonline.com

George Soros cede il controllo del suo impero da 25 miliardi di dollari al figlio Alex

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

George Soros dice basta. Il banchiere filantropo cede il controllo del suo impero da 25 miliardi di dollari al figlio Alexander, già presidente dell'Open Society Foundations (Osf). Un passaggio di testimone atteso e nel segno della sinistra: nella prima intervista da "successore" rilasciata al Wall Street Journal, il trentasettenne ha affermato di voler ampliare gli obiettivi del padre: "La pensiamo allo stesso modo, ma io sono più politico". La strada è tracciata: sostegno incondizionato a cause come il diritto all'aborto e i diritti Lgbt.

Il figlio di Soros non è esattamente un novellino: ha già visitato la Casa Bianca quattordici volte in poco più di un anno e ha incontrato nomi di spicco del mondo democratico, a partire dal capo della maggioranza dem al Senato Usa Chuck Schumer. Ma non solo: recentemente ha avuto un confronto con il presidente brasiliano Lula e il primo ministro canadese Justin Trudeau.

Attraverso l'Osf ha messo sul piatto 1,5 miliardi di dollari all'anno per i gruppi che sostengono i diritti umani e la costruzione della democrazia in tutto il mondo, a cominciare dalle università e da altre istituzioni educative.