Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Genova, pacco inatteso a casa di Beppe Grillo che chiama gli artificieri© genova.repubblica.it

Genova, pacco inatteso a casa di Beppe Grillo che chiama gli artificieri

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Un pacco sospetto ha fatto scattare l'allarme a Sant'Ilario a Genova, il quartiere in cui risiede Beppe Grillo. Nei giorni in cui i partiti sono in fibrillazione per l'elezione del presidente della Repubblica, a casa del fondatore del Movimento 5 stelle è arrivato un plico che ha destato alcune preoccupazioni. A far scattare l'allarme è stato lo stesso Beppe Grillo, che nel chiamare le forze dell'ordine ha sostenuto di non attendere nessun pacco. La macchina della sicurezza si è messa in moto ma, alla fine, il contenuto di quel plico era tutt'altro che minaccioso per il garante del M5s.

Il pacco è stato ritirato dalla colf di Beppe Grillo ma lui, sorpreso dall'arrivo del plico, ha chiamato immediatamente le forze dell'ordine. La macchina della sicurezza si è attivata immediatamente e presso l'abitazione dell'ex comico si sono precipitate le volanti della polizia con la Digos e artificieri. Sono stati effettuati i controlli di rito sul pacco e, a quel punto, gli esperti hanno deciso di farlo brillare.

Al suo interno, al contrario di quanto potesse immaginare il garante del Movimento 5 stelle, non c'era niente di pericoloso. Il pacco conteneva orecchiette e ortaggi ed era un omaggio che era stato inviato a Beppe Grillo dalla Puglia. L'allarme è stato lanciato perché nelle scorse settimane l'ex comico genovese era stato oggetto di alcune minacce di morte e si pensava che qualcuno potesse essere passato dalle parole ai fatti.