Prevalentemente nuvolosoRoma25°
Gabigol squalificato due anni per frode in un test antidoping in Brasile7Foto© fanpage.it

Gabigol squalificato due anni per frode in un test antidoping in Brasile

, 7 notizie, una visualizzazioni

L’attaccante brasiliano del Flamengo Gabriel Barbosa (ex Inter) fermato per non aver osservato le istruzioni durante un test antidoping dell’8 aprile 2023. Ma la condanna è retroattiva quindi scadrà l’8 aprile 2025 nonostante il calciatore finora abbia giocato

L’attaccante brasiliano del Flamengo Gabriel Barbosa, noto come Gabigol, è stato sospeso per due anni per tentata frode durante un test antidoping dello scorso anno. Lo ha annunciato il tribunale sportivo antidoping brasiliano sottolineando che la squalifica è retroattiva essendo scattata lo scorso 8 aprile, quando si sono verificati i fatti. Gabigol può ora impugnare la sentenza e rivolgersi al Tas di Losanna.

Gabigol, ex Inter, secondo la sentenza del tribunale antidoping brasiliano, avrebbe ostacolato il lavoro degli ispettori, mancando loro di rispetto e non osservando le istruzioni che gli erano state fornite per eseguire il test, poi risultato negativo. La squalifica, però, come detto, viene fatta decorrere da quel giorno, per cui di fatto si esaurirà l’8 aprile 2025 nonostante dal’8 aprile 2023 ad oggi Gabigol sia stato regolarmente impiegato. Il Flamengo prende intanto le difese del giocatore («non c’è stata nessuna frode, nè tentativo di frode». Vedremo cosa dirà il Tas.