Pioggia leggeraRoma17°
G20: Trump a leader, voglio lavorare con voi per molto tempo2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

G20: Trump a leader, voglio lavorare con voi per molto tempo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Il presidente Usa Donald Trump porta la sua battaglia elettorale al summit G20: ai leader mondiali riuniti in teleconferenza sotto la presidenza saudita, il tycoon avrebbe detto di non vedere l'ora di lavorare con loro «per lungo tempo», intravedendo una «decennio straordinario». «È stato un grande onore lavorare con voi, e non vedo l'ora di continuare a lavorare con voi per un lungo periodo», avrebbe detto Trump secondo quanto riportato dal Guardian, che cita un audio ottenuto dall'Observer, continuando di fatto la sua campagna negazionista sul risultato delle elezioni del 3 novembre.

Il presidente Usa ha partecipato solo ad uno dei due eventi virtuali in programma nella prima giornata di lavori: le immagini circolate lo hanno mostrato distratto, con la testa abbassata e lo sguardo fisso su un oggetto sulla sua scrivania, probabilmente il cellulare.

Durante il discorso introduttivo di nove minuti del re dell'Arabia Saudita Salman, tutto incentrato sull'emergenza Covid, dall'account Twitter di Trump è spuntato l'ennesimo cinguettio sulle elezioni «truccate»: «Mostreremo i brogli, ampi e senza precedenti».